CORSI PROF.SSA PAPARELLI - orari dal 14 novembre in poi

CORSI PROPEDEUTICI
Si confermano le indicazioni precedentemente fornite, e cioè: I corso PROPEDEUTICO (+ debiti) nelle due opzioni (lunedì 14.30/16.30 oppure mercoledì 16.30/18.30), II corso PROPEDEUTICO (+ debiti) nell'unico gruppo previsto (mercoledì 14.30/18.30). Modalità esclusiva in presenza.

BIENNIO STORIA DELLA MUSICA / STORIA DEI REPERTORI MUSICALI
Si conferma che sarà articolato in due moduli (indipendentemente dalla iscrizione alla I o alla II annualità): il primo con orario mercoledì 9.30/12.00 e lezioni dal 9 novembre al 18 gennaio, argomento Ligeti/Berio/Maderna, il secondo con orario lunedì 9.30/12.00 e lezioni dal 13 febbraio al 17 aprile, argomento Musica negli Stati Uniti. Si prega chi non lo avesse ancora fatto di dare comunicazione dell'opzione alla docente. Modalità attuale in presenza, con riserva di verificare la necessità di percentuali DAD in caso di esaurimento dei posti disponibili in aula.

METODOLOGIA
Vengono confermati i tre moduli: il primo con lezioni il lunedì ma con orario dalle 12.00 alle 14.00 fino al 16 gennaio, il secondo con lezioni il mercoledì dalle 12.00 alle 14.00 dal 9 novembre al 18 gennaio, il terzo con orario pomeridiano e provvisoriamente programmato dal 3 aprile al 3 maggio, con due lezioni settimanali (lunedì e mercoledì) dalle 14.30 alle 16.30. Gli allievi interessati a questo ultimo modulo possono contattare la docente per eventuali richieste di riformulazione dell'orario di lezione (non del giorno). Modalità esclusiva in presenza.

TRIENNIO
Si comunica che per il I corso (il lunedì dalle 16.30 alle 18.30), a causa delle enormi difficoltà nella formulazione dell'orario, è stata concessa dalla direzione la possibilità della DAD al 50%. Si chiede agli allievi di rispettare i due gruppi già individuati alternandosi nella frequenza in presenza e a distanza. Pertanto si presentino in sede lunedì 14, alle ore 16.30 gli allievi  Barchi, Angelini, Simeoni, Alicata, Buonocore, Boccacci, Alberti, Collacchi, Cardinali, Vantura, Scoppetta, Lucarini, Lucarelli, Nese, Busciantella. Gli altri (Carbonaro, Torrisi, De Laurentiis, Tobia, Vichi, Sciri, Militaru, Santovito, Adami, Pepi, Belpassi, Pollaci, Balzano, Di Leo, Gubbiotti) seguiranno a distanza nella piattaforma Teams dell'Istituto, nel gruppo che sarà creato dalla docente (non è necessario invito). Limitatamente a lunedì 14 si avvisa che la lezione coinciderà con una iniziativa dell'istituto a cui la classe (chi è in presenza) parteciperà, gli altri si colleghino per la rilevazione delle presenze, in quella sede sarà comunicato se è attivo il collegamento anche dalla sala Casagrande (dove si svolgerà l'iniziativa). Nelle settimane seguenti si procederà alternandosi. Il II corso si svolgerà, con la medesima modalità, nel II semestre nell'orario già comunicato.

STORIA DEL LIED E DEL CANTO DA CAMERA
Si comunica che l'orario di lezione è stato leggermente modificato (10.00/12.00) sempre il lunedì mattina.