MESSAGGIO DEL DIRETTORE AGLI STUDENTI

Carissimi studenti,

rivolgo a voi un pensiero particolare all'inizio un anno accademico marcato da gravi difficoltà per la situazione sanitaria che stiamo vivendo. Come già statolo scorso anno, il "Briccialdi" vi è sempre stato accanto senza mai lasciarvi da soli, cercando di risolvere i problemi che inevitabilmente sono sorti durante la forzata sospensione della didattica in presenza. Costretti, come ben sapete, alla didattica a distanza, con tutte le sue problematiche ed in certi casi la sua assoluta inapplicabilità, abbiamo garantito tramite il vostro accreditamento sulla piattaforma istituzionale TEAMS la possibilità di tenere saldo il rapporto tra voi e i vostri insegnanti, riuscendo a garantire regolari sessioni d'esame sia in presenza che a distanza. Dal mese di giugno abbiamo ripreso le attività consentite in presenza e diplomato numerosi ragazzi; nel mese di luglio abbiamo ribadito in streaming la nostra presenza con l'evento "Il Briccialdi RiSuona".

Quello che ci troveremo ad affrontare sarà un anno complesso, che continuerà con didattica in presenza per le discipline strumentali e vocali e a distanza per le discipline teorico-pratiche. Il "Briccialdi" ha potenziato la propria rete informatica e istallato nuovi computers da mettere a disposizione per consentire adeguati collegamenti per la didattica mista.

Troverete nelle varie sezioni del sito www.briccialditerni.it le indicazioni su calendari ed orari dei corsi man mano che verranno attivati, indicazioni sulle attività che saranno realizzate e le modalità per la gestione degli aspetti amministrativi, anche tramite l' Area studenti, a cui potete accedere con le credenziali ricevute dopo il primo accesso.

La segreteria sarà sempre al vostro fianco per risolvere i problemi via via che ci verranno sottoposti.

Per quanto mi riguarda, sarò sempre a vostra disposizione tramite la mia e-mail direzione@briccialditerni.it ed in presenza in direzione.

Non mi resta che augurare a tutti voi e alle nuove matricole un buon inizio di anno accademico nella speranza che si possa tornare al più presto alla tanto agognata normalità.


Marco Gatti

Direttore dell'I.S.S.M. "G. Briccialdi" - Terni


AGLI STUDENTI NUOVI AMMESSI

Il Direttore incontrerà i nuovi ammessi per l'a.a. 2020-2021 per dare loro il proprio benvenuto, illustrare i corsi e per rispondere alle domande che studenti e genitori vorranno porre.

Gli incontri, suddivisi per ordinamenti, avverranno sulla piattaforma TEAMS secondo il calendario seguente:

CORSI DI BASE - MERCOLEDI' 25 NOVEMBRE ALLE ORE 16

Riunione di Microsoft Teams
Partecipa sul computer o con l'app per dispositivi mobili
Fai clic qui per partecipare alla riunione


CORSI PROPEDEUTICI GIOVEDI' 26 NOVEMBRE ALLE ORE 17
Riunione di Microsoft Teams
Partecipa sul computer o con l'app per dispositivi mobili
Fai clic qui per partecipare alla riunione


CORSI ACCADEMICI (Triennio-Biennio) GIOVEDI' 26 NOVEMBRE ALLE ORE 17:30
Partecipa sul computer o con l'app per dispositivi mobili
Fai clic qui per partecipare alla riunione

Si partecipa alla riunione semplicemente accedendo al link relativo al proprio ordinamento.