Cookie Consent by Free Privacy Policy website CIRCOLARE 2022 N.6 PROT.2701 Oggetto: nuovi indirizzi mail e utilizzo mail istituzionali dell'Istituto Briccialdi

CIRCOLARE 2022 N.6 PROT.2701 Oggetto: nuovi indirizzi mail e utilizzo mail istituzionali dell'Istituto Briccialdi

Oggetto: nuovi indirizzi mail e utilizzo mail istituzionali dell'Istituto Briccialdi.

Al fine di semplificare e strutturare i canali di comunicazione istituzionali, a partire dalla data odierna verranno resi disponibili e utilizzati i nuovi indirizzi mail dell'ISSM "G. Briccialdi" di Terni come forma di comunicazione diretta per docenti, studenti e personale TA.

La procedura, già avviata in passato, dovrà ora essere completata per assicurare la funzionalità delle comunicazioni.
La procedura di accreditamento è la seguente:
- Invio credenziali tramite mail personale (inviata da Microsoft on behalf of your organization ms-noreply@microsoft.com con indirizzo mail nome.cognome@briccialditerni.it e password provvisoria);
- Accreditamento su Office 365 tramite indirizzo web: https://www.office.com/- Accesso con le credenziali inviate e la password provvisoria;
- Richiesta cambiamento password;
- Installazione del pacchetto Office 365 (Outlook; Word; Excel; etc...)
- Inserimento delle nuove credenziali su Outlook.

Qualora le mail di accreditamento non fossero pervenute o sia stata dimenticata la password provvisoria o definitiva, è possibile rivolgersi a Servizi Web al seguente indirizzo: serviziweb@briccialditerni.it.

La segreteria e la direzione sono a disposizione di docenti, studenti e personale come supporto all'accreditamento della nuova mail istituzionale.
Si informa che le precedenti mail (es. @briccialditerni.org o altre) rimarranno in uso fino al 31 dicembre 2022. Dal 1° gennaio 2023 saranno utilizzabili solo i nuovi indirizzi @briccialditerni.it.

Con l'occasione, si ricorda che:
- l'uso della mail istituzionale è obbligatorio nelle comunicazioni che riguardano attività istituzionali;
- l'uso della mail istituzionale darà la priorità nella presa in carico della corrispondenza ricevuta;
- l'Istituto non prenderà in carico disservizi derivanti dall'uso di mail non istituzionali;
- l'uso di una mail non istituzionale può comportare violazione della privacy, con le conseguenze annesse;
- le credenziali di accesso alla mail istituzionale fungeranno anche da credenziali di accesso per la connessione alla rete wi-fi dell'Istituto (in corso di implementazione).

Nei prossimi giorni sarà anche fornito un elenco di ulteriori indirizzi mail istituzionali per contattare gli uffici, secondo una nuova articolazione conseguente alla nuova pianta organica, cui destinare la corrispondenza secondo il contenuto prevalente della comunicazione. Tali indirizzi sostituiranno quelli attualmente in uso, sia per la corrispondenza interna sia per quella esterna.